Laghi di Valfredda-Rifugio Arp (AO)




Lago inferiore Valfredda (AO)
Quota: 2660 m circa
Percorso: EE
Fatta da Noi: Agosto


Rifugio Arp (AO)
Quota: 2450 m 
Percorso: E
Periodo: noi siamo stati ad agosto

La salita verso i laghi, Molly affacciata su impianti di risalita.  


Questa passeggiata è di uno splendore assurdo ma direi molto faticosa, il sentiero sale per bene ma la vista finale ne vale la pena.
Partiamo di buona mattina per andare ad Estoul, parcheggiamo in uno spiazzale enorme, essendo una meta sciistica sicuro non si fa fatica a trovarlo ad agosto.

Drak che fa un'agguato a Dea, con tanto di presa!

Siamo partiti verso il sentiero che prima si sviluppa lungo il bosco e poi comincia a salire facendo diramare la vegetazione, si arriverà ad un bivio dove a destra condurrà direttamente al Rifugio Arp, mentre a sinistra porterà lungo una serie di tornanti affiancati da vari alpeggi.

Dea e Molly che fanno beatamente il bagno nel lago inferiore.

Arrivati vicini al rifugio si potranno sentire e vedere le marmotte, dopo di che seguiamo il sentiero per il lago, quando arriviamo li la vista è stupenda e la fame inizia a farsi sentire, così passiamo una bella pausa pranzo sulle rive del lago coi cani che giocano e si divertono.
Il rientro è stato bello tranquillo, tutto in discesa e col calare della sera ci siamo goduti uno spettacolo incredibile!


Vetta che si vedeva dal lago.

Mi spiace molto non mettere l'itinerario, purtroppo non me lo sono scritto ma se cercate sul sito Gulliver troverete l'itineraio.


Per seguirmi sui social tra animali e disegni!


Post più popolari